Art Rite si presenta al consueto appuntamento delle vendite invernali con un’accurata selezione di opere, scelte per il loro valore e per la capacità di rappresentare uno spaccato importante dell’arte del Novecento.
Martedì 19 novembre 2019 si è svolta la terza asta 4-U new, format esclusivamente dedicato all’arte contemporanea, confermando molte delle aspettative.
Il 19 novembre 2019, Art-Rite terrà la sua terza asta 4-U new, concept che seleziona e propone opere dall’indiscusso valore artistico e culturale, rappresentative della produzione contemporanea degli ultimi trent’anni.
Art-Rite Auction House è lieta di annunciare i risultati dell'asta di Comic Art del 5 ottobre.
Art-Rite, in collaborazione con la Casa del Manzoni, ha organizzato, dal 16 al 26 settembre 2019, l'esposizione di alcune illustrazioni e tavole originali di fumetti dedicate a I Promessi Sposi nelle sale dell'istituzione milanese.
L’universo dell’arte astratta attraverso un lavoro di Georges Mathieu di particolare interesse per via della sua storia espositiva unica.
Art-Rite propone due opere (lot. 23, 111) dell’artista sarda Maria Lai, che verranno presentate nella prossima asta di arte moderna e contemporanea del 30 Maggio.
In preparazione della prossima asta di arte moderna e contemporanea, che si svolgerà il 30 Maggio, Art-Rite presenta un’opera iconica dell’artista Michelangelo Pistoletto.
In vista dell’asta di arte moderna e contemporanea del 30 Maggio, Art-Rite è lieta di proporre un pezzo unico della produzione dell’artista, Ballerina Spagnola (lot. 98). Nell’articolo approfondiremo la storia di questo oggetto e le ragioni che lo rendono un esemplare eccezionale all’interno della vasta carriera artistica di Baldessari.
Nella prossima asta di arte moderna e contemporanea, che si terrà il 30 Maggio, Art-Rite proporrà tre eccezionali lavori dell’artista Mario Schifano (1934-1998).
Il Giornale dell'Arte ha pubblicato il rapporto annuale 2018, ecco l'articolo dedicato ad Art-Rite.
Consapevole dell’ormai consolidato intreccio tra il sistema bancario e il mercato dell’arte, Art-Rite è onorata di entrare a fare parte dell’Associazione in qualità di affiliato.
Lo scorso 26 novembre, si è svolta presso la sede di Art-Rite l’Asta di Arte Moderna e Contemporanea. Il catalogo, che include oltre settanta lotti, presentava un’ampia selezione di artisti italiani ed internazionali.
In concomitanza con l'apertura del Dipartimento di Comics, Art-Rite Auction House, insieme al Responsabile di Dipartimento si è recata a "Lucca COMICS AND GAMES 2018".
Lunedì 26 novembre si terrà la seconda Day and Evening Sale di Art-Rite Auction House, asta di punta per qualità e valore dei lotti presentati a catalogo nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea.
Art-Rite è lieta di annunciare i risultati di vendita dell’ultima asta U-3 tenutasi a Milano lo scorso 25 settembre: oltre il 70% di venduto dei lotti presenti in catalogo.
Joseph Beuys è forse una delle figure più emblematiche e al tempo stesso enigmatiche del Novecento.
Nella prossima asta U-3, che si terrà il 25 Settembre, Art-Rite proporrà tre grafiche eccezionali del pittore surrealista René Magritte.
Il catalogo della prossima asta del 25 settembre presenterà una vasta selezione di artisti internazionali, tra questi, Joe Tilson, una delle figure chiave della Pop Art a partire dai primi anni Sessanta.
Nell'asta U-3 del prossimo 25 Settembre, Art-Rite proporrà una selezione di otto lavori dell'artista in vari formati che rielaborano prodotti grafici d’uso commerciale trasformandoli in opere d’arte indipendenti.
Dal 27 giugno al 9 settembre, la Sala delle Cariatidi ospita un’importante retrospettiva dedicata allo scultore dal titolo "L’universo verde".
Palazzo Reale ospita la mostra "Bonalumi 1958 – 2013", prima antologica dell'artista.
Fino al 22 Luglio, il Castello Sforzesco di Milano ospita la mostra Novecento di Carta, che offre al pubblico la visione inedita di oltre duecento opere grafiche provenienti da importanti collezioni italiane.
L'asta “U-3” tenutasi il 26 giugno chiude questo primo semestre di vendite Art-Rite. Ecco i risultati.
Risultati molto soddisfacenti per le grafiche di Enrico Baj nell'ultima asta U-3 Under 3k euros, che si è tenuta ieri, 26 giugno, presso la sede di Art-Rite Auction House a Milano.
L'asta include opere di artisti italiani e non, spaziando lungo il vasto orizzonte dell’arte moderna e contemporanea. Tra gli artisti in catalogo, troviamo anche il nome di François Morellet (1926-2016), pittore e scultore francese attivo lungo tutto il ventunesimo secolo.
Art Basel è La Fiera.
Con i suoi 48 anni di età e quest’anno 290 gallerie, dopo Art Cologne, è la più anziana tra le top europee.
Noi ci siamo stati ed ecco il nostro racconto.
Il 26 Giugno, Art-Rite propone una ricca asta di ben 350 lotti, che includono nomi di rilievo del panorama artistico italiano ed internazionale. Tra questi, quello di Walter Valentini (n. 1928), artista ed incisore marchigiano, la cui produzione è rappresentata in catalogo da ben sette lotti.
Il catalogo dell’asta U-3, comprende una vasta selezione di artisti italiani e internazionali. Tra questi, il pittore Hsiao Chin (1935-2000), una figura d’avanguardia nel panorama dell’arte moderna cinese.
Tra i molti artisti interessanti presentati da Art-Rite nella prossima asta del 26 Giugno, figura anche Emilio Isgrò, che si è distinto nel mondo dell’arte italiana e internazionale per aver operato una sintesi tra arti visive e letterarie attraverso la sua vasta produzione.
In questo approfondimento, ci concentreremo su undici lotti prodotti dall’artista Fabrizio Plessi tra il 1970 e il 1977.
Nella prossima asta di Arte Moderna e Contemporanea prevista il 26 giungo 2018, Art-Rite Auction House presenta tre lotti dell'artista Atanasio Soldati.
Bilancio ancora positivo per le recenti aste primaverili di Art-Rite.
Questa volta rispettivamente di Arte Moderna e Contemporanea, e di Arte Contemporanea.
Nella vendita di Arte Moderna e Contemporanea prevista il 7 Aprile 2018, Art-Rite Auction House presenta “Dimensione e infinito sono un unico muro”, un lavoro datato 1970, un lavoro che rappresenta la sintesi di un pensiero, di un modo di fare arte iniziato alla fine degli anni ’50 del ‘900.
Art-Rite centra il secondo obiettivo di vendita “U-3” Under 3k euros, con un venduto pari all’82% dei lotti.
Questa seconda sessione dell’asta “U-3” Under 3k euros, prevista sabato 3 Marzo alle 15:30, offre una selezione, di opere di Poesia Visiva, a firma di Emilio Isgrò, Lamberto Pignotti, Sarenco e Jiri Kolar.
Tra gli highlights della seconda sessione dell’asta "U-3" Under 3k euros. Art-Rite propone una curata selezione di lotti a firma di autori della Pop Art italiana: Franco Angeli, Tano Festa, Fernando De Filippi, Giangiacomo Spadari, Paolo Baratella, Gottardo Ortelli.
Primo appuntamento milanese con l’asta "U-3” Under 3k euros, ecco i risultati.