Come vendere

Gli esperti del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea di Art-Rite sono a disposizione per consulenze, valutazioni e stime gratuite e confidenziali di opere d’arte.


Gli esperti concorderanno coi proprietari delle opere d’arte il periodo, la sede e le modalità di vendita più opportune al fine di massimizzare il risultato della vendita del bene. Inoltre Art-Rite è a disposizione per fornire informazioni in merito a trasportatori specializzati che si occuperanno dell'imballaggio e del trasporto delle opere.
I collezionisti possono rivolgersi al nostro personale al fine di ottenere ogni dettaglio e precisazione circa le condizioni di vendita, i costi applicati, le norme di gestione e le tempistiche di liquidazione. Con lo scopo di agevolare le procedure di selezione, attribuzione e autenticazione delle opere d’arte, si raccomanda di preventivamente inviare tutti i dettagli utili e la documentazione a corredo dell’opera d’arte all'indirizzo modernandcontemporary@art-rite.it: dimensioni, tecnica, provenienza, eventuale bibliografia, fotografie, autentica, documenti di acquisto.

Mandato a vendere


L’incarico di gestire in asta le opere dei clienti sarà formalizzato attraverso un Mandato a Vendere, i cui dettagli sono contenuti nelle Condizioni Generali di Mandato consultabili presso la sede di Art-Rite che riportano tutti gli elementi che qualificano il rapporto tra il proprietario dell’opera e Art-Rite.