Come comprare

 

La partecipazione all’asta comporta l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita consultabili presso la sede di Art-Rite, oppure disponibili sul sito internet (www.art-rite.it), ovvero sui cataloghi d’asta.

 

Esposizione prima dell’asta


Ogni asta è preceduta da un’esposizione aperta al pubblico, gli orari sono comunicati sul materiale informativo riguardante l’asta: catalogo, sito internet e newsletter oltre che chiamando in sede (Tel. +39 02 872 15 920).
Lo scopo dell’esposizione è di permettere la valutazione delle opere di interesse, oltre che il loro effettivo stato di conservazione. Inoltre, per le opere di interesse (escluse le opere inserite nei cataloghi d’asta “U-3”) è possibile richiedere un Condition Report.


Offerte pre-asta


Nei giorni precedenti l’asta, i collezionisti che non hanno la possibilità di partecipare di persona alla vendita possono inviare le proprie offerte scritte via fax, via email oppure recapitandole presso l’ufficio della casa d’aste, utilizzando l’apposito modulo di offerta scritta disponibile presso la sede della società, nel catalogo, o scaricabile dal sito internet. Art-Rite offrirà per conto del cliente e rilancerà contro eventuali altri concorrenti fino al prezzo massimo indicato nel modulo.


Partecipazione all’asta


La partecipazione all’asta può avvenire attraverso la presenza diretta in sala, oppure per mezzo di offerte telefoniche, oppure utilizzando la piattaforma web proprietaria accedendo al sito della casa d’aste: www.art-rite.it


Registrazione all’asta


La partecipazione all’asta sarà autorizzata esclusivamente a chi sarà munito di paletta registrata, assegnata in seguito alla compilazione dell'apposito modulo. La registrazione della paletta comporterà la compilazione di un modulo nel quale verranno richieste, oltre ai dati anagrafici, anche l’accettazione delle condizioni commerciali.


Offerte telefoniche


Previo appuntamento telefonico richiesto dal cliente nei giorni precedenti l’asta, questi verrà contattato da un addetto con opportuno anticipo rispetto al momento in cui saranno battuti i lotti di suo interesse. L’addetto seguirà le indicazioni del cliente in merito ai rilanci successivi. Il cliente acconsente che, se necessario, le telefonate vengano registrate integralmente.


Offerte via web


Anche per questa modalità di partecipazione è necessaria la registrazione, che sarà accettata al massimo 24 ore prima dell’inizio dell’asta.
La procedura di registrazione è la stessa che per i partecipanti in sala.
Una volta registrato sulla piattaforma, il cliente potrà seguire l’andamento della vendita al pari di chi partecipa in sala: la piattaforma verrà aggiornata in tempo reale ed il cliente parteciperà direttamente effettuando le proprie offerte dalla propria postazione remota. In sala gli addetti alle piattaforme riporteranno al banditore e alla sala le offerte ricevute via web.